Entra in pista con i tuoi campioni!

Pro Cicling Fanta il nostro fantaciclismo

Regolamento

Gioca su tutte le corse!

Disponibili corse a tappe e corse singole!

Info

Se ami il ciclismo...

cosa stai aspettando?
Unisciti a noi!

Registrati

🚨🏆🚴🏻‍♂️🇧🇪Giro delle Fiandre: MVDP contro Pogačar ?


Chi taglierà il traguardo per primo ad Oudenaarde? Pronostica con noi il vincitore e la top five!

Analisi del percorso 05/04/2025
🚨🏆🚴🏻‍♂️🇧🇪Giro delle Fiandre: MVDP contro Pogačar ?

🏆2️⃣0️⃣2️⃣5️⃣🇧🇪Domani, domenica sei aprile si terrà la 109ª edizione della Ronde van Vlaanderen, la seconda classica monumento della stagione. La corsa partirà da Bruges e si concluderà a Oudenaarde, 269 km con sette settori di pavé e diciassette muri in pavé, una delle gare più dure della stagione. Alcuni dei leggendari muri del Giro delle Fiandre includono il Koppenberg, l'Oude Kruisberg, l'Oude Kwaremont e il Paterberg. Questi ultimi due si trovano in coppia a 52 km e 16,7 km dall'arrivo: saranno probabilmente i protagonisti della Ronde. L'ultima edizione è stata vinta da Mathieu van der Poel con un attacco da lontano, ma c'è stata anche una volata tra un piccolo gruppo di corridori come nell'edizione 2022 che ha visto l'olandese dell'Alpecin-Deceuninck vincitore contro van Baarle, Madouas e Pogačar. 

Tra i favoriti, ci sono il tre volte vincitore del Fiandre, Mathieu van der Poel, Tadej Pogačar che cerca la rivincita contro il corridore dell'Alpecin-Deceuninck dopo la Milano-Sanremo, Mads Pedersen della Lidl-Trek che vuole aggiungere una monumento al suo palmarès e Wout van Aert che torna dopo l'assenza dello scorso anno. Da segnalare anche Pippo Ganna, che ha dimostrato una buona forma, Jorgenson della Visma-Lease a Bike, Michael Matthews della Jayco-AlUla, Girmay dell'Intermarché, Powless dell'EF, Küng e Madouas della Groupama-FDJ, Mohorič della Bahrain-Victorious, Teuns della Cofidis, Lazkano e Pithie della Red Bull, Mozzato dell'Arkéa, Van Eetvelt della Lotto, Trentin della Tudor e Kristoff dell'Uno-X. 

Come spettatori, abbiamo atteso a lungo questa corsa, dove saranno presenti i corridori da classiche più forti : van der Poel, Pedersen, Pogačar, van Aert, Ganna... uno spettacolo per gli appassionati. A domani con la corsa!