Entra in pista con i tuoi campioni!

Pro Cicling Fanta il nostro fantaciclismo

Regolamento

Gioca su tutte le corse!

Disponibili corse a tappe e corse singole!

Info

Se ami il ciclismo...

cosa stai aspettando?
Unisciti a noi!

Registrati

๐Ÿšจ๐Ÿ†๐Ÿšด๐Ÿปโ€โ™‚๏ธ๐Ÿ‡ฉ๐Ÿ‡ชRed Bull-Bora 2026: i programmi dei capitani!๐Ÿ‚


In Spagna, la Red Bull-Bora svela le carte per la prossima stagione!

Altro 13/12/2025
๐Ÿšจ๐Ÿ†๐Ÿšด๐Ÿปโ€โ™‚๏ธ๐Ÿ‡ฉ๐Ÿ‡ชRed Bull-Bora 2026: i programmi dei capitani!๐Ÿ‚

๐Ÿšด๐Ÿป‍โ™‚๏ธ2๏ธโƒฃ0๏ธโƒฃ2๏ธโƒฃ6๏ธโƒฃ๐Ÿ‡ฉ๐Ÿ‡ชTre giorni fa, mercoledì 10 dicembre, la Red Bull-Bora Hansgrohe ha presentato la sua squadra e la sua nuova maglia, un mix tra la maglia del Tour de France di quest'anno e i pantaloncini della divisa normale con i due tori rossi presenti. Durante la giornata dedicata ai media, Pellizzari, Finn e Lipowitz hanno dichiarato di aver firmato un nuovo contratto con la squadra tedesca.

Al training camp in Spagna si è vista anche la firma più importante della squadra tedesca: Remco Evenepoel che, dopo la sua lunga permanenza alla Soudal Quick-Step, lascia il Belgio per un progetto più ambizioso come quello della Red Bull-Bora.

Il Campione olimpico ha parlato con i giornali belgi, ad esempio Het Laatste Nieuws, e inizierà la sua stagione in una delle prove della Challenge Mallorca, il Trofeo ses Salines, per poi continuare in Spagna alla Volta a la Comunitat Valenciana. Il doppio campione olimpico parteciperà a un'altra gara di una settimana, che potrebbe essere l'UAE Tour, Parigi-Nizza o Tirreno-Adriatico, deve ancora decidere. Il nativo di Aalst tornerà in Catalogna per la Volta a Catalunya, poi sarà nelle Ardenne per le classiche come l'Amstel Gold Race e la Liegi-Bastogne-Liegi, non sarà alla partenza della Freccia Brabante né della Freccia Vallone per prepararsi al meglio al suo grande obiettivo del 2026: la Grande Boucle, con una condizione fisica affinata anche dal Tour Auvergne - Rhône-Alpes, condiviso con Lipowitz, la nuova denominazione del Critérium du Dauphiné. Infine, andrà in Canada per disputare il GP di Québec e i Mondiali di Montréal. 

Una nuova recluta per le classiche su pavé è Gianni Vermeersch che, dopo molti anni al fianco di Mathieu van der Poel, ha deciso di puntare sulle classiche. Inizierà la sua stagione con quattro o cinque gare di ciclocross, come il campionato belga, poi sarà in Spagna per la Clásica de Jaén, in Portogallo per la Volta ao Algarve, in Belgio per il weekend di apertura delle classiche con l'Omloop e Kuurne-Brussel-Kuurne e la Strade Bianche in Italia. 
 
Dopo una prima stagione da dimenticare con la Red Bull, Maxim Van Gils deve prepararsi al 2026 per la sua rinascita. Sarà alla Challenge Mallorca come Remco e Lipowitz, poi alla Ruta del Sol, alla Strade Bianche, alla Tirreno-Adriatico e alla Milano-Sanremo come unico leader della squadra. Tornerà in Spagna per l'Itzulia Basque Country e le classiche delle Ardenne. Il programma è troppo fitto per partecipare al Giro, quindi l'ex corridore della Lotto farà parte della squadra per il Tour de France.

Per quanto riguarda i grandi giri, Hindley, Vlasov e Pellizzari saranno i capitani per il Giro, Evenepoel e Lipowitz al Tour e Primoลพ Rogliฤ alla Vuelta. 

L'atleta tedesco inizierà la sua stagione a Maiorca con Remco e Van Gils, proseguirà in Spagna per la Volta a Catalunya e in Svizzera per il Tour de Romandie, dove ha dimostrato il suo talento nel 2024 con il terzo posto nella classifica generale. Il suo grande obiettivo è il Tour de France, dove cercherà di ripetere quanto fatto quest'anno.

Rogliฤ sarà invece al via della Tirreno-Adriatico, poi parteciperà all'Itzulia Basque Country con Van Gils e al Tour de Romandie con Lipowitz. Infine sarà l'unico leader alla Vuelta per arrivare a cinque successi nel grande giro spagnolo.

๐Ÿ“ธ Red Bull Content Pool

Martino Lasagna