Tadej Pogacar vince sull’Hautacam, quella stessa montagna in cui nel 2022 ha perso le ruote, pesantemente, da Vingegaard. Vince alla sua maniera dominando e infliggendo distacchi molto ma molto pesanti.
๐๐๐
๐ง๐ฎ๐ฑ๐ฒ๐ท ๐ฃ๐ผ๐ด๐ฎ๐ฐ๐ฎ๐ฟ: vince in cima ad Hautacam infliggendo a Vingegaard un distacco di 2’10” prendendosi la rivincita del 2022. Ritorna in giallo. Il più forte, di un’altra categoria… il ricordo di Privitera è da brividi, da uomini veri. Grazie Tadej!
๐๐น๐ผ๐ฟ๐ถ๐ฎ๐ป ๐๐ถ๐ฝ๐ผ๐๐ถ๐๐: grande finale di tappa per il giovane tedesco che per poco non va a riprendere Vingegaard. Sale in quarta posizione nella generale.
๐ข๐๐ฐ๐ฎ๐ฟ ๐ข๐ป๐น๐ฒ๐: il giovane britannico chiude a tre minuti da Pogacar ma chiude in quinta posizione, ripeto quinta posizione. Il britannico ha soli 22 anni e sta facendo veramente una bella corsa.
๐
๐๐๐
๐๐ผ๐ป๐ฎ๐ ๐ฉ๐ถ๐ป๐ด๐ฒ๐ด๐ฎ๐ฎ๐ฟ๐ฑ: il danese a ridosso della linea senza un goccio di benzina nel serbatoio e con il serio pericolo di essere sopravanzato da Lipowitz. Hautacam dà, Hautacam toglie!
๐ฅ๐ฒ๐บ๐ฐ๐ผ ๐๐๐ฒ๐ป๐ฝ๐ผ๐ฒ๐น: il belga si stacca a 60 km dall’arrivo appena inizia la salita del Col du Soulor. Si riorganizza salendo con il suo passo e rientra nel gruppo dei migliori anche grazie al rallentamento del gruppo. Sugli ultimi 13,5 km che conducono in cima all’Hautacam si gestisce e mantiene la terza piazza della generale. É un flop ma tanta tanta ammirazione per Remco che chiude nonostante tutto settimo.
๐ง๐ฒ๐ฎ๐บ ๐ฉ๐ถ๐๐บ๐ฎ | ๐๐ฒ๐ฎ๐๐ฒ ๐ฎ ๐๐ถ๐ธ๐ฒ: ancora stiamo cercando di capire il piano della Visma. Ma poi come si può pretendere di cercare di supportare Vingegaard con Jorgenson, fino a stamattina, in piena classifica generale?
#letourdefrance25 #stage12 #topflop
Peppe Ortale