Thymen Arensman (INEOS - Grenadiers) vince in solitaria sull’arrivo di Luchon - Superbegnerès; l’olandese quando va in fuga è quasi una certezza. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates - XRG) controlla e risponde senza problemi ai due attacchi di Jonas Vingegaard (Team Visma | Lease a Bike). Ritiro sulle prime rampe del Tourmalet per Remco Evenepoel (Soudal Quick - Step).
๐๐๐
๐ง๐ต๐๐บ๐ฒ๐ป ๐๐ฟ๐ฒ๐ป๐๐บ๐ฎ๐ป: quando l’olandese va in fuga le possibilità di vittoria sono alte. Quando resta da solo mette il pilota automatico. Vittoria meritata. Prima vittoria alla prima partecipazione al Tour de France.
๐ง๐ฎ๐ฑ๐ฒ๐ท ๐ฃ๐ผ๐ด๐ฎ๐ฐ๐ฎ๐ฟ: potrebbe staccare senza fare fatica il buon Jonas Vingegaard. Si limita a controllare. Fa la volata per il secondo posto guadagnando ancora sul danese.
๐๐ฒ๐ป๐ป๐ ๐ ๐ฎ๐ฟ๐๐ถ๐ป๐ฒ๐: il francese entra nella fuga di giornata, si va a prendere un bel bottino di punti ai GPM e meritatamente si riprende la Maglia a Pois
๐
๐๐๐
๐ ๐ฎ๐๐๐ฒ๐ผ ๐๐ผ๐ฟ๐ด๐ฒ๐ป๐๐ผ๐ป: niente da fare per l’americano del Team Visma che ai piedi della salita finale si stacca evidenziando le difficoltà delle ultime giornate.
๐ง๐ฒ๐ฎ๐บ ๐ฉ๐ถ๐๐บ๐ฎ | ๐๐ฒ๐ฎ๐๐ฒ ๐ฎ ๐๐ถ๐ธ๐ฒ: Vingegaard resta con il solo Campenaerts (grandissimo) ad inizio salita finale perché Sepp Kuss e Simon Yates, che fanno parte della fuga, non riescono a dare nessun aiuto al loro capitano.
๐๐ฒ๐๐ถ๐ป ๐ฉ๐ฎ๐๐พ๐๐ฒ๐น๐ถ๐ป: perdono terreno in tanti ma è il francesino che paga di più in termini di secondi nei confronti di Lipowitz, Onley e dello stesso Roglic che secondo lo scrivente è quello più temuto in zona terzo posto.
#letourdefrance25 #stage14 #topflop
Peppe Ortale