A Carcassonne arriva, come previsto, la fuga e a vincere è il campione belga Tim Wellens (UAE Team Emirates - XRG). Una caduta ad inizio tappa spezza il gruppo in più tronconi. Va la fuga ma l’azione decisiva arriva dopo il duro Pas du Sant con Wellens che saluta tutti e arriva in solitaria all’arrivo.
๐๐๐
๐ง๐ถ๐บ ๐ช๐ฒ๐น๐น๐ฒ๐ป๐: il campione belga aveva a disposizione la tappa di oggi per cercare un po’ di gloria. Sfrutta benissimo l’occasione e fa sua la tappa con una bellissima azione negli ultimi 35 km.
๐๐๐น๐ถ๐ฎ๐ป ๐๐น๐ฎ๐ฝ๐ต๐ถ๐น๐ถ๐ฝ๐ฝ๐ฒ: vince la volata dei battuti ma lui pensa di aver vinto la tappa. Radiolina rotta anche perché LouLou è caduto ad inizio frazione. Ti aspettiamo campione.
๐๐ฎ๐ฟ๐น๐ผ๐ ๐ฅ๐ผ๐ฑ๐ฟ๐ถ๐ด๐๐ฒ๐: nuovamente in fuga il ciclista spagnolo arriva con i primi superando in generale Ben Healy acciuffando la nona posizione.
๐ ๐๐๐
๐ ๐ฎ๐๐ต๐ถ๐ฒ๐ ๐ฉ๐ฎ๐ป ๐ฑ๐ฒ๐ฟ ๐ฃ๐ผ๐ฒ๐น: non ci posso credere lo sto mettendo tra i flop. Può capitare. Va in fuga, vince lo sprint di giornata ma cede sul Pas di Sant. Ci si aspettava di più ma già ha dato tanto.
๐ค๐๐ถ๐ป๐ป ๐ฆ๐ถ๐บ๐บ๐ผ๐ป๐ e ๐ ๐ถ๐ฐ๐ต๐ฎ๐ฒ๐น ๐ฆ๐๐ผ๐ฟ๐ฒ๐ฟ: il flop solo perché potevano gestirsi meglio invece che punzecchiarsi di continuo . Attacchi e contro attacchi che restano nelle gambe. Quando parte Wellens non hanno più benzina in corpo.
#letourdefrance25 #stage15 #topflop
Peppe Ortale