Valentin Paret-Peintre vince la sedicesima tappa de Le Tour de France con arrivo in salita al Mont Ventoux; il francese regala una gioia alla Soudal Quick - Step rimasta orfana di Remco Evenepoel. Molto bene Jonas Vingegaard che attacca la maglia gialla Tadej Pogacar che non cede un centimetro.
๐๐๐
๐ฉ๐ฎ๐น๐ฒ๐ป๐๐ถ๐ป ๐ฃ๐ฎ๐ฟ๐ฒ๐-๐ฃ๐ฒ๐ถ๐ป๐๐ฟ๐ฒ: prima vittoria al Tour per il francese della Soudal Quick - Step. Tiene bene nel finale rimontando Healy.
๐๐ผ๐ป๐ฎ๐ ๐ฉ๐ถ๐ป๐ด๐ฒ๐ด๐ฎ๐ฎ๐ฟ๐ฑ : non si può dire che il danese non ci abbia provato. Ha fatto tutto quello che doveva fare. Tadej, tuttavia, non si scompone.
๐ฃ๐ฟ๐ถ๐บ๐ผ๐ ๐ฅ๐ผ๐ด๐น๐ถ๐ฐ: si mette a disposizione di Lipowitz e aiuta il tedesco allunga in generale su Oscar Onley. Il vantaggio in ottica podio e maglia bianca è di 2’01” proprio sul ciclista britannico. Buona parte del merito è proprio di Primoz che entra in Top5.
๐ ๐๐๐
๐ข๐๐ฐ๐ฎ๐ฟ ๐ข๐ป๐น๐ฒ๐: primo passo falso del giovane scozzese che sul Ventoux perde terreno dal suo diretto avversario Lipowitz.
๐๐ฒ๐๐ถ๐ป ๐ฉ๐ฎ๐๐พ๐๐ฒ๐น๐ถ๐ป: il bretone perde terreno e perde una posizione nella generale a favore di Roglic. Soffre le lunghe salite.
#letourdefrance25 #stage16 #topflop
Peppe Ortale