Thymen Arensman (INEOS Grenadiers) ci prende gusto e vince anche a La Plagne; per l’olandese seconda vittoria in questa edizione della Grande Boucle. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates - XRG) controlla. Salta Primoz Roglic (Red Bull - BORA hansgrohe).
๐๐๐
๐ง๐ต๐๐บ๐ฒ๐ป ๐๐ฟ๐ฒ๐ป๐๐บ๐ฎ๐ป: era al suo primo Tour de France e va a segno ben due volte a Superbagnères, oggi a La Plagne e chiude in seconda posizione a Le Mont-Dore Puy de Sancy. Che dire!!! Una corsa super quella dell’olandese che salva la INEOS dopo il ritiro di Ganna e con un Carlos Rodriguez lontano dai suoi standard.
๐๐น๐ผ๐ฟ๐ถ๐ฎ๐ป ๐๐ถ๐ฝ๐ผ๐๐ถ๐๐: il tedesco non sbaglia nulla oggi e nel finale allunga su Onley e mette tutti e due i pedali sul gradino più basso del podio.
๐ข๐๐ฐ๐ฎ๐ฟ ๐ข๐ป๐น๐ฒ๐: cede nel finale ma chiuderà il Le Tour de France al quarto posto a 22 anni. Applausi per lo scozzese.
๐ ๐๐๐
๐ฃ๐ฟ๐ถ๐บ๐ผ๐ ๐ฅ๐ผ๐ด๐น๐ถ๐ฐ: il ciclista sloveno prova da lontano, prova a salire sul terzo gradino del podio. Tuttavia il gruppo non gli lascia tanto spazio e sulla salita che conduce a La Plagne crolla.
๐๐ฒ๐๐ถ๐ป ๐ฉ๐ฎ๐๐พ๐๐ฒ๐น๐ถ๐ป: anche oggi male ma la Top10 nella generale non gliela toglie nessuno. Lui da sempre va meglio sulle salite brevi, due volte secondo alla Freccia Vallone, ma comunque è andato bene sia al Suisse che alla Grande Boucle.
#letourdefrance25 #stage19 #topflop
Peppe Ortale