Seconda frazione del Tour de France, la piรน lunga di questa edizione, che ci regala un passaggio di maglia gialla che resta in casa Alpecin - Deceuninck.
๐ง๐ข๐ฃ
๐ ๐ฎ๐๐ต๐ถ๐ฒ๐ ๐ฉ๐ฎ๐ป ๐ฑ๐ฒ๐ฟ ๐ฃ๐ผ๐ฒ๐น: seconda vittoria alla Grande Boucle, si avete capito bene si tratta solo della seconda vittoria in carriera al Tour de France, per VDP che sul traguardo di Boulogne sur Mer fa pesare il ruolo di super favorito resistendo al ritorno di Pogacar. Nuova maglia gialla.
๐๐๐น๐ถ๐ฎ๐ป ๐๐น๐ฎ๐ฝ๐ต๐ถ๐น๐ถ๐ฝ๐ฝ๐ฒ: il buon “vecchio” Alaphilippe dopo un buon Tour de Suisse si fa rivedere lì insieme ai migliori. Quinto posto per il due volte campione del mondo che di certo sarà protagonista in corsa.
๐ฆ๐ถ๐บ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฉ๐ฒ๐น๐ฎ๐๐ฐ๐ผ: primo italiano al traguardo per il buon Simone che su questi arrivi spesso si trova lì con i migliori.
๐ง๐ฎ๐ฑ๐ฒ๐ท ๐ฃ๐ผ๐ด๐ฎ๐ฐ๐ฎ๐ฟ: quarta menzione di giornata, da domani saranno sempre tre, ma come non sottolineare la prova del campione del mondo in super controllo su tutti?
๐๐๐ข๐ฃ
๐๐ฒ๐ป ๐๐ฒ๐ฎ๐น๐: di solito l’irlandese in queste frazioni si fa trovare sempre pronto e sempre nelle prime posizioni. Mai inquadrato.
๐๐ผ๐ป๐ฎ๐๐ต๐ฎ๐ป ๐ ๐ถ๐น๐ฎ๐ป: il velocista azzurro troppo nervoso con qualche collega al traguardo volante. Calma Jonathan calma che la tappa buona è quella di domani.
๐ ๐ฎ๐ฟ๐ฐ ๐๐ถ๐ฟ๐๐ฐ๐ต๐ถ: non ci siamo caro Marc. Quattordicesimo all’arrivo è davvero poco su un arrivo che qualche anno fa ti saresti mangiato in un sol boccone.
Peppe Ortale