Entra in pista con i tuoi campioni!

Pro Cicling Fanta il nostro fantaciclismo

Regolamento

Gioca su tutte le corse!

Disponibili corse a tappe e corse singole!

Info

Se ami il ciclismo...

cosa stai aspettando?
Unisciti a noi!

Registrati

Le Tour de France, Tappa 3: Top&Flop


Ecco le pagelle della terza frazione della Grande Boucle

Pagelle 08/07/2025
Le Tour de France, Tappa 3: Top&Flop
Terza tappa del Tour de France che come da copione si conclude con una volata di gruppo e la vittoria di Tim Merlier (Soudal Quick-Step). Purtroppo dobbiamo registrare la caduta e il conseguente ritiro di Jasper Philipsen (Alpecin - Deceuninck).
 
*TOP*
*Tim Merlier*: secondo centro in carriera per il campione europeo in carica. Il belga fa sua la tappa di Dunkerque per un soffio su Milan.
 
*Jonathan Milan*: al netto del nervosismo di ieri oggi il buon Milan piazza una buona volata e conclude in seconda posizione che consegna all’azzurro della Lidl-Trek la maglia verde come leader della classifica a punti.
 
*Phil Bauhaus*: bel terzo posto finale per il velocista della Bahrain Victorious. Ancora a secco di vittorie si fa trovare pronto e si prende il gradino più basso del podio. Avanti così Phil!!!
 
*FLOP*
*Dylan Groenewegen*: non pervenuto anche oggi l’olandese quest’anno ha vinto solo corse “minori” eppure è sempre stato un combattente nato. Il primo a non crederci più sembra essere proprio lui.
 
*Danny Van Poppel*: con il compagno di squadra Meus fuorigioco il neo campione d’Olanda aveva la sua occasione allo sprint. Niente da fare si piazza ottavo ma viene retrocesso in 36esima posizione per irregolarità, l’ennesima.
 
Peppe Ortale