Nella crono di Caen, Remco vince, Pogaฤar limita i danni e Vingegaard sprofonda!
Remco Evenepoel perfetto!! Come da pronostico il belga, campione olimpico e del mondo nelle prove contro il tempo, si aggiudica la crono di Caen con una grandissima prestazione. Tadej Pogacar torna in giallo mentre è notte fonda per Jonas Vingegaard.
๐๐๐
๐ฅ๐ฒ๐บ๐ฐ๐ผ ๐๐๐ฒ๐ป๐ฒ๐ฝ๐ผ๐ฒ๐น: una prova in crescendo per il belga che a Caen domina la prima crono di questa Grande Boucle. Una grande risposta alle difficoltà delle prime giornate e un balzo in classifica generale addirittura in seconda posizione a 42” da Pogacar.
๐ง๐ฎ๐ฑ๐ฒ๐ท ๐ฃ๐ผ๐ด๐ฎ๐ฐ๐ฎ๐ฟ: una super prova da parte di Tadej che alla fine paga solo 16” da Remco. Nuovo leader della corsa con Vingegaard a 1’13”.
๐é๐๐ถ๐ป ๐ฉ๐ฎ๐๐พ๐๐ฒ๐น๐ถ๐ป: grande prova del 24enne francese capitano dell’Arkéa. Per lui un quinto posto di giornata e terza piazza in classifica generale.
Ultima postilla per ๐๐น๐ผ๐ฟ๐ถ๐ฎ๐ป ๐๐ถ๐ฝ๐ผ๐๐ถ๐๐: bravissimo il tedesco che potrebbe essere il vero capitano della Red Bull - BORA Hansgrohe.
๐
๐๐๐
๐๐ผ๐ป๐ฎ๐ ๐ฉ๐ถ๐ป๐ด๐ฒ๐ด๐ฎ๐ฎ๐ฟ๐ฑ: la crono del Delfinato ci aveva indotto a pensare che potesse dare più di un fastidio a Pogacar. Nulla di tutto ciò. Giornata nera per il danese addirittura quarto in classifica a 1’13” dal campione dell’UAE.
๐ฃ๐ฟ๐ถ๐บ๐ผ๐ ๐ฅ๐ผ๐ด๐น๐ถ๐ฐ: il buon “vecchio” Roglic delude anche oggi. È arrivato il momento di capire che con questa condizione è meglio puntare ad una tappa e mettersi a disposizione di Lipowitz.
#letourdefrance25 #stage5 #topflop
Peppe Ortale