Jonathan Milan (Lidl - Trek) vince la volata di Laval rompendo un digiuno di vittorie azzurre che durava datata 27 Luglio 2019 con Vincenzo Nibali che alzava le braccia, in solitaria, a Val Thorens.
๐๐๐
๐๐ผ๐ป๐ฎ๐๐ต๐ฎ๐ป ๐ ๐ถ๐น๐ฎ๐ป: prima vittoria alla Grande Boucle per “Il Gabbiano” che a Laval sfrutta l’assenza in volata di Tim Merlier. Vittoria netta e nuovamente leader della classifica a punti.
๐ช๐ผ๐๐ ๐๐ฎ๐ป ๐๐ฒ๐ฟ๐: eccolo!!! La condizione non è al massimo ma Wout si butta in volata e si piazza in seconda posizione. Di più non poteva fare ma attenzione al belga che se ritrova la condizione diventa un avversario tosto in questa fase di Tour.
๐๐น๐ฏ๐ฒ๐ฟ๐๐ผ ๐๐ฎ๐ถ๐ป๐ฒ๐๐ฒ e ๐ฉ๐ถ๐ป๐ฐ๐ฒ๐ป๐๐ผ ๐๐น๐ฏ๐ฎ๐ป๐ฒ๐๐ฒ: tanta Italia nella Top10 odierna con Dainese ottavo e Albanese nono. Forza ragazzi!!!
๐
๐๐๐
๐๐ฎ๐ป๐ป๐ ๐ฉ๐ฎ๐ป ๐ฃ๐ผ๐ฝ๐ฝ๐ฒ๐น: niente da fare per il neo campione olandese che non riesce mai ad impensierire gli avversari. Undicesimo posto finale che sa di bocciatura.
๐ฃ๐ต๐ถ๐น ๐๐ฎ๐๐ต๐ฎ๐๐: dopo il terzo posto di Dunkerque era lecito aspettarsi di più. Fuori dalla Top10 di giornata.
๐๐๐น๐ฎ๐ป ๐๐ฟ๐ผ๐ฒ๐ป๐ฒ๐๐ฒ๐ด๐ฒ๐ป: altra volata anonima per l’olandese del Team Jayco Alula. Dopo le due vittorie al Tour of Slovenia Dylan è costretto a guardare da lontano le volate della concorrenza.
#letourdefrance25 #stage8 #topflop
Peppe Ortale