🏆2️⃣0️⃣2️⃣5️⃣🇧🇪Domani, venerdì ventotto marzo, si corre la 67ª edizione della E3 Saxo Classic che inizia e finisce ad Harelbeke, 208,8 km con diciassette muri, undici dei quali in pavé come il Paterberg e l'Oude Kwaremont. Questa corsa può concludersi in modi diversi: un attacco solitario come quello di Mathieu van der Poel lo scorso anno o una volata tra i corridori più forti nei settori di pavé come nella corsa del 2023, dove Wout van Aert vinse contro VDP e Pogačar.
Tra i favoriti c'è il recente vincitore della Milano-Sanremo, Mathieu van der Poel dell'Alpecin-Deceuninck, che incontra van Aert e Jorgenson della Visma-Lease a Bike, Pedersen e Skujiņš della Lidl-Trek, Ganna della Ineos Grenadiers, Matthews della Jayco-AlUla, Wellens, Morgado e Vermeersch della UAE Emirates, Girmay e Page dell'Intermarchè, Mohorič della Bahrain-Victorious, Meeus, Pithie e Lazkano della Red Bull-Bora, Naesen della Decathlon AG2R, Powless e Mihkels della EF, Küng e Madouas della Groupama-FDJ, Mozzato della Arkéa, Abrahamsen della Uno-X, De Lie della Lotto, Alaphilippe e Trentin della Tudor.
Da spettatori, la E3 Classic rappresenta il primo incontro tra van der Poel e Wout van Aert su strada e siamo curiosi di vederlo sul pavé belga, con Pedersen e Ganna in buone condizioni e capaci di sorprendere. A domani con la E3 Classic e la Volta a Catalunya!