Entra in pista con i tuoi campioni!

Pro Cicling Fanta il nostro fantaciclismo

Regolamento

Gioca su tutte le corse!

Disponibili corse a tappe e corse singole!

Info

Se ami il ciclismo...

cosa stai aspettando?
Unisciti a noi!

Registrati

🚨🏆🚴🏻‍♂️🇫🇷Parigi-Roubaix: scontro tra fenomeni !🪨


Chi conquisterà l'Inferno del Nord?

Analisi del percorso 12/04/2025
🚨🏆🚴🏻‍♂️🇫🇷Parigi-Roubaix: scontro tra fenomeni !🪨

🏆2️⃣0️⃣2️⃣5️⃣🇫🇷Domani, domenica 13 aprile si svolge la 122a edizione della Parigi-Roubaix, 259,2 km con trenta settori di pavé per un totale di 55 km, probabilmente la corsa più dura del calendario. Include alcuni dei settori più famosi al mondo, come la Foresta di Arenberg, il Pont Gibus, Mons-en-Pévèle e il Carrefour de l'Arbre; l'epico arrivo nel velodromo di Roubaix rende la corsa ancora più leggendaria. Non c'è un solo modo per vincere: van der Poel e Van Baarle nelle ultime tre edizioni sono arrivati da soli a Roubaix con un attacco da lontano, mentre Sonny Colbrelli e Philippe Gilbert nel 2021 e 2019 hanno vinto dopo uno sprint nel velodromo. 

Come favoriti, abbiamo una lunga lista: la coppia Alpecin-Deceuninck con il due volte vincitore Mathieu van der Poel che non si è allenato al meglio prima del Giro delle Fiandre a causa di tre giorni di malattia e Jasper Philipsen, che arriva a questa corsa dopo il secondo posto allo Scheldeprijs e il fallimento della Milano-Sanremo, Tadej Pogačar, al suo debutto assoluto nell'Inferno del Nord, Mads Pedersen, autore di un eccezionale secondo posto alla Ronde e pronto a dare battaglia sul pavé francese, Wout van Aert, che gode di buona fiducia dopo il Giro delle Fiandre, e Pippo Ganna, l'italiano dell'Ineos vuole migliorare il sesto posto del 2023. Saranno presenti anche Stefan Küng della Groupama-FDJ, Meeus, Pithie e i fratelli van Dijke della Red Bull-Bora, Naesen della Decathlon AG2R, Wærenskjold e Kristoff della Uno-X, Mohorič della Bahrain-Victorious, Girmay e Petit della Intermarché-Wanty, Mihkels della EF e Segaert della Lotto. 

Come spettatori, attendiamo questa corsa da molto tempo, proprio come la Ronde: ancora una volta, tutti i migliori corridori delle classiche insieme alla monumento del pavé, e siamo sicuri che ci faranno divertire! A domani con la Parigi-Roubaix!