🏆2️⃣0️⃣2️⃣5️⃣🇧🇪Domani, mercoledì ventitré aprile, si corre l'89ª edizione della Freccia Vallone, Ciney>Huy, 205,1 km, la seconda classica del Trittico delle Ardenne. Si tratta di una corsa che si percorre tre volte un circuito che comprende tre salite: la Côte d'Ereffe, 2,1 km al 5,6%, la Côte de Cherave, 1,3 km al 7,6%, e il Muro di Huy, 1300 m al 9,7%, la salita simbolo di questa corsa. C'è un solo modo per vincere la Flèche Wallonne: fare la differenza sul Muro di Huy, ma con il cambiamento del ciclismo possiamo anche assistere ad attacchi da lontano.
Tra i favoriti ci sono il campione del mondo, Tadej Pogačar, il campione olimpico, Remco Evenepoel, Nys e Skjelmose della Lidl-Trek, la coppia EF composta da Powless e Healy, Vauquelin dell'Arkéa, Champoussin della XDS Astana, Martinez e Buitrago della Bahrain-Victorious, Teuns e Aranburu della Cofidis, Martin e Grégoire della Groupama-FDJ, Sheffield e Laurance dell'Ineos, Mas della Movistar, Van Gils e Fisher-Black della Red Bull-Bora, Onley della Picnic, O'Connor e Matthews della Jayco-AlUla, Benoot della Visma-Lease a Bike, Van Eetvelt della Lotto, Pidcock della Q36. 5, Hirschi e Alaphilippe della Tudor, Williams e Lutsenko dll'Israel-Premier Tech e Cort Nielsen dell'Uno-X.
Come spettatori, speriamo in un grande spettacolo sulle strade valloni, con alcuni dei più grandi puncheur del mondo! Ci vediamo domani con cronaca della corsa!