🏆2️⃣0️⃣2️⃣5️⃣🇧🇪Domani, domenica 27 aprile si terrà la 111ª edizione della Liegi-Bastogne-Liegi, una corsa di 252 km caratterizzata da undici salite come la Redoute, a 34 km dall'arrivo, e la Roche-aux-Faucons, dieci chilometri più avanti. Questa corsa è nota anche come la Doyenne perché è la più antica classica del calendario, essendo stata fondata nel 1892. Non esiste un solo modo per vincere l'ultima classica del Trittico delle Ardenne: abbiamo visto attacchi da lontano come quelli di Pogačar, Evenepoel e Fuglsang, ma anche volate con pochi corridori come nell'edizione del 2020, vinta da Roglič, e in quella del 2021, vinta da Pogačar. La Uno-X indosserà una divisa con i colori della 7-Eleven, partner della squadra norvegese
I favoriti sono il campione del mondo, Pogačar, il campione olimpico, Evenepoel, Bardet e Onley della Picnic, Pidcock della Q36. 5, Vauquelin dell'Arkéa, Van Gils e Fisher-Black della Red Bull-Bora, Hirschi e Alaphilippe della Tudor, Blackmore e Lutsenko dell'Israel-Premier Tech, Sheffield e Carlos Rodríguez della Ineos, Ciccone e Skjelmose della Lidl-Trek, Madouas, Grégoire e Martin della Groupama, Benoot e Tulett della Visma, Buitrago e Bilbao della Bahrain, Champoussin e Scaroni dell'XDS Astana, Mas della Movistar, Teuns e Aranburu della Cofidis, Powless e Healy dell'EF, Johannessen e Dversnes dell'Uno-X, O'Connor della Jayco-AlUla e Van Eetvelt della Lotto.
Come spettatori, ci aspettiamo una grande battaglia, soprattutto tra Pogačar e Evenepoel che si incontrano per la prima volta nelle stesse condizioni fisiche alla Doyenne. A domani con la corsa!