๐ด๐ปโ๏ธ2๏ธโฃ0๏ธโฃ2๏ธโฃ6๏ธโฃ๐ฆ๐ชDue giorni fa, sabato 13 dicembre, la UAE Emirates ha tenuto la giornata dedicata ai media a Benidorm, dove è stata presentata la nuova maglia della squadra, più semplice rispetto a quella di quest'anno, e i corridori più importanti, João Almeida, Isaac del Toro e Tadej Pogaฤar, hanno presentato il loro programma per la stagione che sta per iniziare.
Il portoghese dell'UAE Emirates punta alla doppietta Giro d'Italia-Vuelta a España e non parteciperà al Tour de France. Inizierà la sua stagione alla Volta Comunitat Valenciana, correrà in casa alla Figueira Champions Classic e alla Volta ao Algarve, ripeterà la partecipazione alla Parigi-Nizza e sarà anche in Catalogna per la Volta a Catalunya, dove vedremo anche la coppia Remco-Lipowitz. Dopo circa un mese di pausa, sarà in Bulgaria per il Giro d'Italia. Correrà i campionati nazionali e poi la Vuelta a Burgos per prepararsi al meglio al secondo obiettivo della stagione: la Vuelta a España.
Isaac del Toro parteciperà alla prossima edizione del Grande Boucle con Tadej Pogaฤar: questa è la grande novità del programma del corridore di Ensenada. Non sarà né al Giro né alla Vuelta, inizierà la sua stagione con la gara della sua squadra, l'UAE Tour, come unico capitano. Sarà in Italia per la Strade Bianche, la Milano-Sanremo e la Tirreno-Adriatico. Andrà nei Paesi Baschi per l'Itzulia Basque Country e poi in Francia per il Tour Auvergne - Rhône-Alpes per prepararsi al Tour de France.
Infine, il campione del mondo in linea aveva già deciso da tempo il suo programma: Strade Bianche, Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi e Tour de Romandie nella prima parte della stagione. Cercherà il suo primo successo a Sanremo, sul pavé francese e in Romandia. Circa un mese dopo, tornerà in Svizzera per il Tour nazionale e preparerà un altro grande obiettivo della sua stagione, il Tour de France, per conquistare la sua quinta Grande Boucle. Poi, si pensa che sarà presente ai Mondiali di Montreal e al Lombardia per concludere il 2026.
Da quanto si è potuto capire dalle interviste ai corridori, al Giro d'Italia Almeida sarà aiutato da Adam Yates, Vine, Arrieta, Morgado, Christen, Vermeersch e un altro corridore ancora da decidere; al Tour de France, invece, Pogaฤar e del Toro saranno supportati da Narváez, McNulty, Sivakov, Soler, Wellens e Politt.
๐ธ Profilo X UAE Team Emirates
Martino Lasagna
